Il Sole transita nel segno zodiacale della Vergine in un intorno delle date 23 agosto - 22 settembre.
Il suo elemento è la Terra, come Toro e Capricorno.
Il suo Pianeta governatore è Mercurio: per questo motivo, il giorno favorevole è il Mercoledì.
E' un segno Mobile come Gemelli, Sagittario e Pesci.
Il suo colore è il Grigio, la sua pietra fortunata lo Zaffiro, il suo metallo il Mercurio, il fiore il Giglio.
Le persone del segno zodiacale della Vergine hanno un senso di responsabilità fuori dal comune. Sono mosse dalla convinzione che le cose vadano fatte bene o non vadano fatte per nulla. Sono persone concrete, che vogliono toccare con mano i risultati delle azioni proprie e altrui.
Le persone della Vergine hanno fama di esigere maniacale precisione. Quello che viene considerato il difetto della Vergine è in realtà in suo punto di forza. L'attenzione al particolare permette di raggiungere risultati che ad altri sono preclusi. Inoltre, e al contrario di quanto molti credano, le persone Vergine possono essere molto affabili. Se, alle volte, si mostrano inflessibili verso gli errori altrui è perché vorrebbero il bene di tutti e hanno paura che l'errore, o l'imprecisione, portino, nel lungo periodo, al malessere. Non a caso, molti considerano le persone del segno zodiacale della Vergine come i migliori medici; migliori perfino di quelli del Toro, che hanno grande empatia ma minore spirito critico.
Essendo governati da Mercurio, i nativi del segno zodiacale Vergine sanno imbastire un'ottima rete di relazioni. Difficilmente si ritrovano soli, in barba a un luogo comune che li vorrebbe burberi e incontentabili.
Quali sono le parti del corpo corrispondenti al segno zodiacale Vergine?
Il segno della Vergine corrisponde alla parte bassa dell'addome. L'intestino, con la sua regolarità, può essere un punto debole di questo segno. La stitichezza nervosa può colpire le persone della Vergine in maniera piuttosto noiosa. Un'alimentazione ricca di fibre e l'assenza di stress - soprattutto per arginare la colite nervosa - sono indispensabili per questo segno.
Come si comporta il segno zodiacale della Vergine in amore?
La Vergine perde raramente la testa, in tema di sentimenti.
E' una persona che sceglie, piuttosto che una che viene scelta.
Quando pensa che potrebbe costruire qualcosa con qualcuno, quasi s'indigna, se questo qualcuno non la pensa allo stesso modo.
Non ha una carica erotica superiore alla media. Per questo motivo, le relazioni affettive sono piuttosto stabili e raramente si cede a tradimenti.
Quando è il partner a tradire, difficilmente la Vergine riesce ad accettare la cosa e a perdonarla: non sa farsene una ragione a livello cerebrale.
Sono nati sotto il segno zodiacale della Vergine:
- L'attrice Cameron Diaz (30 agosto 1972)
- La showgirl argentina Belen Rodriguez (20 Settembre 1984)
- La cantante Beyoncé (4 settembre 1981)
- Il brillante attore inglese Hugh Grant (9 settembre 1960)
- Il Principe Harry (15 settembre 1984)